Home » Archivio notizie » Riolo accoglie il nuovo parroco

Riolo accoglie il nuovo parroco   versione testuale

Domenica 7 gennaio alle 18.30 don Gabriele Tondini farà il suo ingresso nella parrocchia di San Giovanni Battista nella messa presieduta dal vescovo Ghirelli.

Domenica 7 gennaio don Gabriele Tondini farà il suo ingresso nella parrocchia di Riolo Terme. Il momento comincerà alle 18 nel sagrato della chiesa con il saluto del sindaco, l’accoglienza delle autorità civili e della cittadinanza. Alle 18.30 la santa Messa presieduta dal vescovo di Imola Tommaso Ghirelli, a seguire un breve momento di festa con un rinfresco.
La nomina, avvenuta già nella seconda metà di dicembre, prevede che don Tondini diventi parroco di San Giovanni Battista in Riolo Terme e amministratore parrocchiale di Gallisterna, Cuffiano e Limisano, prendendo il posto di don Marino Perdisa che comunque resterà a contatto con la vita parrocchiale.
Don Tondini è stato ordinato sacerdote il 9 giugno 2007 dal vescovo Ghirelli e negli ultimi sei anni è stato sacerdote “fidei donum” nel progetto chiese sorelle Imola – Santo André in Brasile. Rientrato a Imola nell’estate 2017 è stato anche nominato vice assistente del movimento studenti di Azione Cattolica.