Home » Archivio notizie » Il nuovo guardiano dei Cappuccini è padre Nicola Verde 
Facebook  Twitter  Google + 

Il nuovo guardiano dei Cappuccini è padre Nicola Verde   versione testuale

Dopo sei anni padre Dino Dozzi saluta. La nuova fraternità sarà al completo da questa settimana


In settimana c’è stato il cambio triennale nella casa dei frati Cappuccini a Imola. Dopo sei anni ha salutato padre Dino Dozzi, frate che negli ultimi anni era stato il superiore della fraternità imolese. Insieme a lui, nella fraternità di Castel san Pietro, è andato anche padre Giuseppe De Carlo, mentre padre Carlo Bonfè e padre Renato Acquafresca sono rispettivamente andati nella fraternità di Rimini e nella fraternità di Faenza.

Da questo momento in poi la fraternità di Imola sarà guidata dal guardiano padre Nicola Verde che ha assunto anche il ruolo di vice responsabile delle missioni. Nella nuova casa anche padre Matteo Ghisini, vicario e responsabile delle missioni, padre Alberto Casalboni, confessore e animatore culturale, padre Marcello Silenzi, addetto ai servizi pastorali, il fratello Massimo Levani, rappresentante legale della provincia di Bologna e il fratello Alex Puntoni, addetto ai servizi fraterni.

Domenica 17 la messa delle 18 ai Cappuccini inaugurerà questo nuovo triennio e vedrà, per la prima volta, la casa completa. Il nuovo guardiano padre Nicola, invitando tutti alla messa domenicale, afferma: "La fraternità è molto ringiovanita. L’obbiettivo è di lavorare per l’animazione giovanile e per quella missionaria, aiutando e in un qualche modo arricchendo il lavoro del Centro missionario".

"In questi anni abbiamo fatto tantissime attività – racconta il guardiano uscente, padre Dino – la missionaria, il cinecircolo, il mercatino, la rivista, il campo di lavoro, in più ci siamo presi cura di una chiesa molto frequentata. Molta gente veniva a confessarsi e anche il rapporto con i giovani si è intensificato. A Imola mi sono trovato veramente bene, mi sarebbe piaciuto restare ma ho accolto con gratitudine e obbedienza la nuova collocazione. Auguro alla nuova comunità di trovarsi bene e ringrazio tutti gli imolesi per la stima e la collaborazione".


Curia Vescovile
Piazza Duomo, 1 - 40026 Imola (Bo)
Orario Uffici: Martedì - Giovedì - Sabato Ore 9,30 - 12,00
Tel. 0542.25000 Fax 0542.34672
Copyright