Home » Archivio notizie » Conselice, dal 5 agosto adorazione eucaristica perpetua

Conselice, dal 5 agosto adorazione eucaristica perpetua   versione testuale

Sabato alle 10 messa e intronizzazione del Santissimo Sacramento

Vogliamo annunciare con gioia l’apertura il prossimo 5 agosto della cappella di Adorazione eucaristica perpetua a Conselice in piazza Foresti 27, consapevoli che questo sia un dono di grazia inestimabile per tutta la nostra Diocesi e per i territori limitrofi, e per tutte le anime quante il Signore ne chiamerà con la potenza della Sua irradiazione da questo centro.

Adorare perpetuamente il Signore Nostro Gesù Cristo presente nel Santissimo Sacramento significa molte cose, principalmente compiere qui sulla terra senza sosta quell’adorazione che nel Cielo viene data a Dio giorno e notte (cf. Ap 4,8-10), in eterno. Per un disegno di Provvidenza Divina tre anni or sono ci fu un incontro di alcuni sacerdoti della nostra Diocesi con il missionario della Santissima eucaristia padre Justo A. Lofeudo (nella foto) in viaggio itinerante per aiutare l’apertura di diverse cappelle di adorazione perpetua in tutto il mondo. Da questo incontro è nata la risposta d’amore che alcune anime hanno dato a Gesù perché questo dono della provvidenza fosse ricevuto da tutti.

Innanzitutto desideriamo ringraziare sentitamente il nostro vescovo Tommaso Ghirelli che ha accolto benevolmente quest’opera, padre Justo Lofeudo che ci ha guidati attraverso consigli, tanta preghiera e adorazione, fervorosa ed instancabile predicazione. Ringraziamo don Massimo Pelliconi che ha messo a disposizione la cappella della parrocchia di San Martino, facendosi promotore di questa santa iniziativa, e tutti i sacerdoti che hanno accolto la missione nelle loro parrocchie.

Ringraziamo altresì tutti coloro che hanno risposto positivamente alla chiamata e sono diventati adoratori, prendendo l’impegno fisso di un’ora settimanale per trovare la pace dell’incontro con Gesù. Questi adoratori sono ad oggi 198 ed auspichiamo che aumentino: inseriti nella struttura collaudata da anni in tutte le cappelle di adorazione perpetua, assicurano che il Signore Gesù non resti mai solo ma abbia ogni istante un cuore che a Lui ricorre, in Lui confida, e ricambia con la sua presenza l’amore che dal Santissimo Sacramento Egli riversa incessantemente. Le grazie che si ricevono durante l’adorazione sono infinite e colui che fa questa esperienza non può tacerle. Quante belle testimonianze abbiamo avuto la gioia di conoscere contattando gli aspiranti adoratori! Vogliamo parteciparvene una fra tante che ci pare significativa ed esemplare.

«Già una volta al mese copro in una parrocchia l’adorazione e quando ho tempo vado anche ad adorare dalle suore. È bellissimo quello che state facendo e spero di cuore che riusciate a trovare più gente possibile perché se la gente sapesse quanta forza dà l’adorazione, quanto è curatrice, ci sarebbe la fila ad adorare il Nostro Signore».

Il fervore di questa testimonianza ci rivela che Gesù chiama i cuori alla comunione con Lui. Vi invitiamo il 5 di agosto all’inaugurazione della cappella: alle 10 del mattino è in programma la santa messa, a seguire processione ed intronizzazione del Santissimo Sacramento. La cappella sarà aperta a tutti coloro che desiderano adorare, di giorno e di notte.

Per maggiori informazioni: adorazioneperpetuaconselice@gmail.com , cell. 370-3463683.

Gruppo responsabili laici