Home » Archivio notizie » A Lugo una messa per ricordare don Leo Commissari

A Lugo una messa per ricordare don Leo Commissari   versione testuale

Il vescovo presiede la celebrazione a San Giacomo il 21 giugno

Mercoledì 21 giugno verrà ricordato con una messa don Leo Commissari, a 19 anni dalla morte nella favela di São Bernardo, in Brasile.

Alle 21 verrà celebrata una messa nella chiesa di San Giacomo di Lugo, in via Mazzini, per il missionario ucciso in Brasile nella notte del 21 giugno 1998. La messa sarà presieduta dal vescovo, monsignor Tommaso Ghirelli.

La celebrazione si inserisce nel programma “Giustizia, solidarietà, fraternità, lavoro in canto, opere e parole intorno a don Leo Commissari”, tre incontri dedicati a don Leo Commissari organizzati a Imola e Lugo nel mese di giugno proprio per ricordare il sacerdote.

Le iniziative sono a cura di: Centro missionario diocesano, Ufficio diocesano per la pastorale del lavoro, Ufficio diocesano per le iniziative culturali e Comitato Imola-São Bernardo onlus.